martedì 19 novembre 2019

Il sogno Fonte di ispirazione

Sembra quanto mai inverosimile, ma spesso succede ed e' successo in alcuni periodi della mia vita di vedere dipinti nei miei sogni . Per un certo periodo che vivevo a New York per circa un mese di seguito continuavo a sognare porte, un sogno con sette porte, un sogno con un babbuino a guardia di una porta luminosa, uno con porte adagiate su una spiaggia da cui uscivano persone leggere quasi trasparenti. Molti di quei dipinti finirono alla biennale del Cairo in Egitto. E' passato qualche anno e i sogni di pittura sono ricominciati e' arrivato un emblematico un arco di trionfo o ponte se vogliamo su sfondo blu e rosso. Molto diverso dal mio solito modo di dipingere. Tuttavia mi diverte dipingere i miei sogni quasi fosse un dialogo con loro. Dunque ecco qui sebbene ogni volta che faccio qualcosa di nuovo rischio i soliti giudizi di chi mi accusa di cambiare troppo, devo rispondere che da artista devo essere fedele a me stessa sennò che artista sarei? Quindi ecco qui questi dipinti dai sogni, criptici anche per me , diversi dal mie soliti, ma ricchi di un particolare senso di mistero, onirico e trascendentale se vogliamo

Nessun commento:

Posta un commento